
#CzechGP – QUALIFICHE CZECH GP: QUARTA FILA PER I PILOTI DEL SYNC SPEEDRS TEAM
SYNC SPEEDRS TEAM
QUALIFICHE CZECH GP: QUARTA FILA PER I PILOTI DEL SYNC SPEEDRS TEAM
Nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, i piloti del Sync SpeedRS Team hanno ottenuto rispettivamente la decima e l’undicesima posizione, assicurandosi così la quarta fila sulla griglia di partenza per la gara di domani.
Dopo le condizioni meteo variabili della giornata di ieri, il sole è tornato a splendere sul circuito ceco. Celestino ha sfruttato le FP2 per una simulazione di gara, concentrandosi sul ritmo e sulla gestione degli pneumatici in vista della domenica. Il pilota italiano ha chiuso la sessione in P14 con un tempo di 1’59.601. In Q2, Vietti è rientrato in corsia box per un pit stop strategico per poi segnare il suo miglior crono all’ultimo tentativo disponibile. In 1’59.147, il numero 13 si è guadagnato l’undicesimo posto e dunque la quarta fila della griglia.
Più complicate le FP2 per Alonso dove ha chiuso in P17 in 1’59.946. In qualifica, il pilota madrileno ha subito registrato un crono di 1’59.143, tempo che gli è valso la decima posizione in griglia e dunque la quarta fila per la gara di domani.
ALONSO LÓPEZ #21: 10° in 1’59.143
“Nelle FP2 non mi sentivo a mio agio sulla moto e abbiamo dovuto lavorare parecchio sul setup. In qualifica, però, siamo riusciti a sistemare le cose e ho fatto un buon giro subito all’inizio. Non è il risultato che cercavo, ma partire dalla quarta fila ci tiene ancora in gioco. Domani sarà importante partire bene e restare agganciati al gruppo davanti: possiamo fare una bella gara”.
CELESTINO VIETTI #13: 11° in 1’.59.147
“Speravo in una qualifica migliore ma un po ‘di errori nei giri buoni e un piccolo intoppo, non ci ha permesso di fare il nostro giro migliore. Tutto sommato però non è andata malissimo. Domani non sarà facile perchè c’è comunque un distacco dai primi, che sono molto veloci. Ora cercheremo di analizzare tutto al meglio e di fare un piccolo passo avanti per domani, per vedere se riusciremo ad avvicinarci un po’ in termini di velocità”.
CZECH GP QUALIFYING: FOURTH ROW FOR THE SYNC SPEEDRS TEAM RIDERS
In the qualifying session for the Czech Republic Grand Prix, the Sync SpeedRS Team riders secured tenth and eleventh positions respectively, earning a spot on the fourth row of the starting grid for tomorrow’s race.
After yesterday’s variable weather conditions, the sun returned to shine over the Czech circuit. Celestino used FP2 for a race simulation, focusing on pace and tyre management in preparation for Sunday. The Italian rider finished the session in P14 with a time of 1’59.601. In Q2, Vietti made a strategic pit stop before setting his best lap on his final attempt. With a time of 1’59.147, rider number 13 clinched eleventh place and thus a position on the fourth row of the grid.
FP2 proved more difficult for Alonso, who ended the session in P17 with a time of 1’59.946. In qualifying, the rider from Madrid immediately posted a time of 1’59.143, which earned him tenth place on the grid and a spot on the fourth row for tomorrow’s race.
ALONSO LÓPEZ #21: 10th in 1’59.143
“During FP2 I didn’t feel comfortable on the bike and we had to work a lot on the setup. In qualifying, however, we managed to fix things and I put in a good lap right at the start. It’s not the result I was looking for, but starting from the fourth row keeps us in the game. Tomorrow it’ll be important to get a good start and stay with the front group: we can have a good race”.
CELESTINO VIETTI #13: 11th in 1’59.147
“I was hoping for a better qualifying, but a few mistakes on the good laps and a small issue prevented us from setting our best time. All things considered though, it didn’t go too badly. Tomorrow won’t be easy because there’s still a gap to the front riders, who are very fast. Now we’ll try to analyse everything thoroughly and take a small step forward for tomorrow, to see if we can close the gap a bit in terms of pace”.