#HungarianGP – QUALIFICHE GP D’UNGHERIA: LÓPEZ SI PRENDE LA QUINTA FILA, VIETTI SI FERMA IN Q1

SYNC SPEEDRS TEAM

QUALIFICHE GP D’UNGHERIA: LÓPEZ SI PRENDE LA QUINTA FILA, VIETTI SI FERMA IN Q1

Seconda giornata in archivio per il Sync SpeedRS Team al Balaton Park Circuit. Alonso López chiude le qualifiche in P14, mentre Celestino Vietti non riesce a superare la Q1.

Il pilota madrileno ha sofferto qualche problema di grip nelle FP2, chiudendo in P18 con il tempo di 1’41.471. In qualifica ha spinto al massimo nel time attack senza riuscire a trovare il giro perfetto, ma è comunque riuscito a migliorarsi. Con il crono di 1’40.957, López partirà domani dalla quinta fila, deciso a rimontare e agganciarsi al gruppo di testa.

Difficoltà maggiore per Vietti, che dopo le libere chiuse in P22 (1’41.602) non è riuscito a trovare il passo giusto in Q1. Il suo miglior giro in 1’41.425 gli è valso il nono tempo del turno, insufficiente per accedere alla Q2. Per Celestino la partenza sarà dall’ottava fila, in ventitreesima posizione, con una gara tutta in rimonta da costruire.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 14° in 1’40.957

“Stamattina abbiamo avuto qualche difficoltà con il grip, che ci ha un po’ condizionati. In Q2 sono riuscito a migliorare il tempo, ma non quanto speravamo per essere più avanti in griglia. Partire dalla quinta fila non è male, ma sarà fondamentale fare una buona partenza e cercare di guadagnare posizioni fin dalle prime curve, visto che sorpassare qui è davvero complicato”.

CELESTINO VIETTI #13: 23° in 1’41.425

“È stata una giornata difficile, abbiamo lavorato tanto e siamo riusciti a migliorare, ma purtroppo non è bastato per passare in Q2. Adesso ci concentreremo sull’analisi dei dati per fare uno step in avanti. Domani sarà una gara complicata per provare a rimontare, ma io e il team daremo come sempre il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.


HUNGARIAN GP QUALIFYING: LÓPEZ TAKES FIFTH ROW, VIETTI STOPS IN Q1

The second day at the Balaton Park Circuit is in the books for the Sync SpeedRS Team. Alonso López finished qualifying in P14, while Celestino Vietti was unable to advance past Q1.

The Madrilenian struggled with some grip issues in FP2, finishing in P18 with a time of 1’41.471. In qualifying, he pushed to the maximum during the time attack but couldn’t find the perfect lap. Still, he managed to improve. With a lap time of 1’40.957, López will start tomorrow from the fifth row, aiming to gain positions and fight his way into the leading group.

Greater difficulties were experienced by Vietti, who after finishing FP2 in P22 (1’41.602) could not find the right pace in Q1. His best lap of 1’41.425 earned him ninth place in the session, not enough to reach Q2. Celestino will start from the eighth row in 23rd position, with a race ahead that will require a full comeback.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 14th in 1’40.957
“This morning we had some grip difficulties, which affected us a bit. In Q2 I was able to improve my time, but not as much as we hoped to be further up the grid. Starting from the fifth row isn’t bad, but it will be crucial to have a good start and gain positions from the very first corners, especially since overtaking here is really difficult”.

CELESTINO VIETTI #13: 23rd in 1’41.425
“It was a tough day, we worked hard and managed to improve, but unfortunately it wasn’t enough to get into Q2. Now we’ll focus on analyzing the data to make a step forward. Tomorrow will be a challenging race to try and come back, but the team and I will give our absolute best to achieve the best possible result”.

TEAM SPEEDRS

Italian Motorcycle Racing Team

QUICK INFO

Via Cartiera, 21 36030 Lugo di Vicenza (VI) Italy
(+39) 0445.325508
info@teamspeedrs.com

Seguici su